neq-header.jpg
Stampa
13
Feb

La società dolciaria veronese Vicenzi ottiene 55 milioni di finanziamento da UniCredit

Lo storico marchio veronese dolciario Vicenzi Spa ha ottenuto da UniCredit un finanziamento per 55 milioni di euro.

Le linee di credito così messe a disposizione serviranno, da un lato, a rimborsare anticipatamente e rifinanziare l’intera esposizione del Gruppo verso il sistema bancario, e, dall’altro, a supportarne i nuovi piani di crescita.

Più in particolare Vicenzi svilupperà investimenti per irrobustire il trend di crescita sui mercati esteri e per migliorare la propria efficienza logistica, produttiva e organizzativa.

La società - che opera con i marchi Matilde Vicenzi, Grisbì e Mr. Day - completa il proprio piano di rilancio e consolida il trend di crescita che lo vedrà chiudere il 2017 con un fatturato superiore di circa 117 milioni di euro, in aumento del 10,2% rispetto ai 106 milioni del 2016 e con un Ebitda di circa 11 milioni.

Lo Studio Legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha fornito assistenza nell'operazione con un team composto dal partner Marco Leonardi coadiuvato da Silvia Romano.

Questo sito utilizza i cookie. Procedendo la navigazione su questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.