neq-header.jpg
Stampa
16
Nov

I controllori dei conti delle imprese

Venezia Mestre. Per approfondire le ultime novità normative e alcuni aspetti tecnici della revisione legale, ha preso il via ieri la prima giornata del Mini Master “La Revisione Legale dei Conti e le peculiarità dei Sindaci-Revisori” organizzato dall'Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie (ADCEC Tre Venezie).

La revisione legale è l’insieme di procedure e controlli atti a identificare i rischi di errori nei bilanci. Il revisore legale è il professionista chiamato a esprimere il proprio giudizio sull'attendibilità del bilancio di esercizio e del bilancio consolidato delle imprese e degli enti sottoposti a controllo legale dei conti.

Saranno tre gli appuntamenti del Master del Triveneto, con un taglio focalizzato sul ruolo del revisore componente del collegio sindacale: dai fondamenti della revisione alla fase pre-conclusiva, con un focus sulle attività di risk assessment, audit program e revisione dei crediti commerciali.

Interverranno come relatori Ermando Bozza, Dottore Commercialista e Revisore Legale, Professore a contratto di “Audit e revisione legale” presso l’Università degli Studi di Salerno e componente del gruppo di lavoro CNDCEC per l’area di delega Revisione legale, e Raffaele D’Alessio, Dottore Commercialista e Revisore Legale, Professore ordinario di “Ragioneria generale ed applicata” all’Università degli studi di Salerno, è perito civile e penale di importanti Tribunali, nonché Docente in master e corsi di formazione professionale e componente del gruppo di lavoro CNDCEC per l’area di delega Revisione legale.

Questo sito utilizza i cookie. Procedendo la navigazione su questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.