neq-header.jpg
Stampa
12
Mag

Venice Gardens Foundation Onlus nel restauro dei Giardini Reali di San Marco a Venezia

Venezia. Lo studio legale R&P Legal sta assistendo Venice Gardens Foundation Onlus nel progetto di restauro, innovazione e valorizzazione dei Giardini Reali di San Marco, a Venezia, con particolare riferimento alle attività di reperimento delle risorse finanziarie (anche attraverso l’utilizzo dello strumento dell’Art Bonus), e in relazione a tutti gli aspetti commerciali, amministrativi, fiscali, giuslavoristici e di proprietà intellettuale del progetto.

Il restauro dei Giardini Reali di San Marco sarà la prima operazione rilevante resa possibile in virtù dell’introduzione dell’ Art Bonus e si concluderà a metà del 2018.

Il maxi-progetto sarà realizzato in base all’accordo sottoscritto, nel dicembre 2014, da Venice Gardens Foundation Onlus con l’Agenzia del Demanio e la Città di Venezia, per un periodo di 19 anni rinnovabile.

L’intervento di restauro e valorizzazione verra` realizzato in partnership con Assicurazioni Generali, e contempla il restauro botanico e paesaggistico dei Giardini, a cura dell’architetto Paolo Pejrone, il restauro del Padiglione neoclassico di Lorenzo Santi e del Pergolato ormai in rovina con il progetto dell’architetto Alberto Torsello, il ripristino della Serra con il progetto Aymonino-Barbini-Torsello, e il restauro dello storico Ponte Levatoio che collega i Giardini Reali con la Piazza San Marco e con il sistema museale dell’Area Marciana..

Il team di R&P Legal, che sta seguendo tutte le fasi dell’operazione, è formato dai partner Luigi M. Macioce e Lorenzo Lamberti e dagli associate Pasquale Morra, Valentina Gava e Jacopo Mosca.

Questo sito utilizza i cookie. Procedendo la navigazione su questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.