neq-header.jpg
Stampa
12
Mag

B810 srl acquisisce l'intero capitale di Digicom

Reggio Emilia. L'azienda varesina Digicom Spa, società attiva nello sviluppo e progettazione di dispositivi di telecomunicazione e trasmissione dati, operante sul mercato da 40 anni, ha ceduto il 100% del capitale sociale a B810 srl.

La società B810 srl è attiva nella progettazione e produzione di sistemi elettronici e nello sviluppo di tecnologie innovative per il mondo della connettività (Internet of Things). La società ha registrato nel 2016 un fatturato pari a 21 milioni di euro.

Digicom, realtà storica del settore delle telecomunicazioni, fondata nel 1977 a Cardano al Campo (Varese), che sviluppa e progetta dispositivi e soluzioni tecniche per la trasmissione dati per clienti che operano in molteplici settori: dall’automotive al gas metering, dall’industria alla produzione di ascensori. Nel 2016 Digicom ha realizzato oltre euro 30 milioni di fatturato con circa 50 dipendenti, in gran parte tecnici ed ingegneri.

Pedersoli Studio Legale, con il partner Luca Saraceni, ha assistito Digicom Spa nell'operazione.

Per B810, K Finance, partner italiano di Clairfield International, ha agito in qualità di advisor finanziario, lo Studio Baldi & Partners in qualità di advisor legale,mentre la Due Diligence Contabile è stata condotta dalla società Analisi Srl di Reggio Emilia.

Per Digicom ha agito anche lo Studio Reggiori & Associati in qualità di financial advisor.

L’operazione di acquisizione è stata finanziata da Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

Questo sito utilizza i cookie. Procedendo la navigazione su questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.