neq-header.jpg
Stampa
20
Nov

Convenzione Cluster Arredo-CariFVG per sostegno imprese del Sistema Casa

on Lunedì, 20 Novembre 2017 18:41.

Disponibile un plafond di 150 milioni di euro di finanziamenti per l’innovazione e internazionalizzazione

cluster arredo carifvgUn plafond di 150 milioni di finanziamenti per accompagnare le imprese nei nuovi processi innovativi, sui percorsi di internazionalizzazione e sul programma sviluppo filiere, in particolare sul Sistema Casa, è stato messo a disposizione dalla Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia alle imprese del Cluster Arredo, con un accordo siglato a Udine.

Stampa
20
Nov

Credem cresce nei depositi (+12% in nove mesi) e si espande su Venezia

on Lunedì, 20 Novembre 2017 18:33.

In aumento (+10%) anche il numero dei clienti da inizio anno nell’areale lagunare

logo credemCredem, tra i principali gruppi bancari italiani quotati con 692 tra filiali, centri imprese e negozi finanziari ed oltre 6.000 dipendenti in tutta Italia, punta su Venezia per raggiungere, entro fine 2017, 5.800 clienti complessivi in crescita del 10% da inizio anno. 

Stampa
20
Nov

“Mode”, l’app che rivoluziona il commercio locale, grazie al digitale

on Lunedì, 20 Novembre 2017 18:23.

Applicativo che moltiplica le offerte: con “Mode” non solo si compra online, ma se passi accanto ad un negozio d’interesse il proprio telefono rileva una promozione su misura

MODE“Mode” porta un’ondata di digitalizzazione nei più classici negozi di vicinato: l’app è uno strumento utile sia al commerciante che al cliente, perché attraverso la profilazione degli utilizzatori permette di personalizzare vendite, promozioni e strategie di marketing. Uno strumento unico nel panorama nazionale, che sarà lanciato nel mondo delle app (Apple e Android) a partire da martedì 21 novembre.

Stampa
20
Nov

Al Cro di Aviano sviluppata una nuova cura farmacologica per il melanoma

on Lunedì, 20 Novembre 2017 18:11.

Il tumore cutaneo è in crescita costante in tutto il mondo: solo in Italia 14.000 casi ogni anno

EsempioMelanomaCutaneo2Cambiano le prospettive di cura nel melanoma grazie alla positiva combinazione tra farmaci a bersaglio molecolare e immunoterapici, i primi in grado di neutralizzare specifiche alterazioni nei geni responsabili della crescita tumorale, i secondi per una risposta immunoterapica efficace contro le cellule della neoplasia. In questo scenario del tutto nuovo il ruolo del chirurgo assume un'importanza fondamentale anche negli stadi più avanzati della malattia. E' quanto emerge dagli studi più recenti in cui sono impegnati gli esperti del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Pordenone).

Stampa
20
Nov

Crisi bancarie: il sistema ha assorbito oneri per 10,5 miliardi di euro

on Lunedì, 20 Novembre 2017 18:00.

Patuelli: «speriamo che non ci siano altre crisi» 

abi antonio patuelliIl conto a carico delle banche per i salvataggi degli altri istituti di credito fra il 2015 e il 2017, è salito a 10,5 miliardi di euro. E' quanto ha affermato il presidente Abi, Antonio Patuelli, nel corso di un seminario a Ravenna durante il quale ha detto «non ne possiamo più» e speriamo che nel «2017 non siano attesi nuovi interventi». La somma è il risultato dei contributi al Fondo risoluzione, ad Atlante, al Fitd sia volontario che non, al fondo europeo e, per ultimo, alla quota per i rimborsi agli obbligazionisti delle banche venete.

Stampa
20
Nov

Alto Adige, l’ottimismo domina tra gli imprenditori

on Lunedì, 20 Novembre 2017 17:45.

L’indagine autunnale della Camera di commercio di Bolzano analizza le tendenze economiche del prossimo futuro

grafico indice crescita economiaLe imprese altoatesine sono soddisfatte dei risultati conseguiti quest'anno e guardano con ottimismo al futuro. Lo rivela l'edizione autunnale del Barometro dell'economia dell'Ire della Camera di commercio di Bolzano.

Stampa
20
Nov

Il violoncello italiano in Francia

on Lunedì, 20 Novembre 2017 17:36.

Un duo di violoncelli incanta la platea della Società Veneziana di Concerti

Di Giovanni Greto

emanuela volla claudio ronco“La musica e il piacere”, la nuova stagione di musica da camera della Società Veneziana di Concerti, ha proposto alla scuola grande di S. Giovanni Evangelista un interessante duo di violoncellisti che si è cimentato, su strumenti d’epoca, con una serie di composizioni di autori poco o affatto conosciuti – eccettuato Luigi Boccherini – mai eseguite in tempi moderni. 

Stampa
20
Nov

Missione in Cina della regione Emilia Romagna

on Lunedì, 20 Novembre 2017 17:23.

Accordo a Canton sulla sicurezza alimentare, le fiere regionali fanno sistema. Crescita e sviluppo, rinsaldata l'intesa con il Guandong. Bonaccini invita il governatore Ma Xingrui a Bologna per il vertice con i partner internazionali dell'ottobre 2018

bonaccini in cina cantonPromozione delle eccellenze agroalimentari, internazionalizzazione e sistema fieristico, ricerca e innovazione. Ma anche un accordo sulla sicurezza e la tracciabilità agroalimentare. L’Emilia-Romagna rafforza la propria posizione sullo scenario cinese, in particolare la collaborazione con la regione del Guangdong su alcuni temi strategici per i due territori, nell’ambito di relazioni internazionali sempre maggiori con le aree più avanzate e dinamiche del pianeta.

Stampa
20
Nov

“ArtBonus”: il Veneto secondo per le donazioni da mecenatismo culturale

on Lunedì, 20 Novembre 2017 17:05.

Sul podio Lombardia e Piemonte. Franceschini: «ottimo risultato. Necessario chiudere il divario Nord/Sud»

logo ArtBonusCon 30.392.678 di euro erogati da 352 mecenati in favore di 114 interventi, il Veneto è la seconda regione in Italia per le donazioni ricevute attraverso il sistema “ArtBonus”, l'utilizzo dell'agevolazione fiscale introdotta dal Governo per incentivare il mecenatismo culturale.

Stampa
20
Nov

Orchestra Haydn, Mozart, Beethoven e la “prima” italiana di Saariaho

on Lunedì, 20 Novembre 2017 16:47.

Sotto la direzione di Clemens Schuldt, pagine classiche dei compositori tedeschi e moderne dell’autrice finlandese 

EVGENI BOZHANOV010Il quarto appuntamento della 58a Stagione sinfonica dell’Orchestra segna il ritorno sul podio dell’Orchestra Haydn del tedesco Clemens Schuldt, che martedì 21 novembre a Bolzano (Auditorium, ore 20.00) e mercoledì 22 novembre a Trento (Auditorium, ore 20.30) dirigerà la Sinfonia n. 33 di Wolfgang Amadeus Mozart, la “prima” italiana di Nymphea Reflection della finlandese Kaija Saariaho, oltre al celebre Quinto Concerto per pianoforte e orchestra di Ludwig van Beethoven “Imperatore” (solista il bulgaro Evgeni Bozhanov).

Stampa
20
Nov

Elezioni comunali, a Bronzolo il centro destra batte la sinistra

on Lunedì, 20 Novembre 2017 16:22.

Giorgia Mongillo è il nuovo sindaco. Spaccatura tra il centro destra centrista di Mongillo e Urzì e Forza Italia di Biancofiore che lancia l’appello all’unitarietà in vista delle elezioni politiche e provinciali

urzì biancofioreA Bronzolo, comune alla periferia sud di Bolzano a forte presenza italiana così come il confinante Laives, la candidata del centrodestra Giorgia Mongillo è stata eletta sindaco alle elezioni di domenica scorsa dopo il commissariamento dell’uscente amministrazione di centrosinistra. 

Stampa
18
Nov

Contenziosi tributari, il fisco batte il contribuente 4 a 3

on Sabato, 18 Novembre 2017 18:15.

Secondo lo studio realizzato dalla Cgia nelle Commissioni tributarie provinciali e regionali l’amministrazione fiscale sbanca specie nei contenziosi maggiori

contenzioso tributario fisco tasseNegli esiti riferiti ai contenziosi fiscali registrati in tutte le Commissioni tributarie provinciali del paese, nel 45% dei casi definiti nel 2016 ha avuto ragione il fisco, nel 31,5% ha vinto il contribuente. Lo scarto aumenta quando il risultato è riferito al valore economico del giudizio: sempre nel 2016, gli importi delle sentenze a favore del fisco sono stati pari al 48,1%, mentre la percentuale di vittoria ad appannaggio del contribuente si è fermata al 23,4%. Anche in Commissione tributaria regionale si registrano più o meno gli stessi differenziali sempre a vantaggio degli uffici del fisco. A dirlo è l’Ufficio studi della Cgia.

TROVA ...

Questo sito utilizza i cookie. Procedendo la navigazione su questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.